Chi Sono 2018-02-22T10:13:53+00:00

Chi sono

emanuela-marchiafava-elezioni-2018-pavia-biografia

Diritti Civili e Turismo, Politica e Fotografia, Vice Direttore della rivista imille.org, Blogger de IlPost.it, già Assessore della Provincia di Pavia, in Assemblea Nazionale PD.

GLI ULTIMI ANNI IN BREVE:

2017 – Oggi: Sono Consulente di finanza agevolata, ovvero aiuto gli Enti Locali e le Aziende del territorio a progettare azioni da finanziare con i Bandi della Comunità Europea, del Governo e delle Regioni.

2011 – 2016:  Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Formazione Professionale della Provincia di Pavia.

BIOGRAFIA:

Laurea in Giurisprudenza a Pavia con borsa di studio Erasmus in Olanda.

Dalla mia agenzia viaggi ho mandato per anni tantissimi pavesi in vacanza e in giro per il mondo, poi ho lavorato per i successivi dieci anni in una multinazionale che produce tegole in Oltrepò.

La passione per la politica è nata con le Primarie dell’Unione del 2005 e ha trovato casa nel 2007, con la nascita del Partito Democratico, il primo partito della mia vita, di cui sono stata Responsabile della Comunicazione fino al 2011 quando sono stata eletta in Provincia e nominata Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Formazione Professionale fino al 2016.

Cinque anni densi di impegni e appuntamenti importanti come Expo 2015 per cui ho contribuito a creare un sistema di coordinamento e promozione del nostro territorio come destinazione turistica, collegandolo lungo 4 itinerari turistici, costruiti insieme con Camera di Commercio, i Comuni, le Associazioni di Categoria, le Istituzioni e le Pro Loco. Abbiamo valorizzato le produzioni locali con il progetto “Paniere Pavese” e creato il sito e il brand Visitpavia.com, finanziato una Scuola per l’Auto-Imprenditorialità, creato un Sistema di Orientamento alla Scelta della Scuola Superiore per tutti i ragazzi della Provincia…
…e tanti altri interventi che non cito per brevità.

Insomma, ho fatto tantissime cose, senza farmi mai condizionare dal colore politico dei miei interlocutori: ho sempre coinvolto tutti, perché la cosa più importante è sempre stata e sarà sempre -per me- lo sviluppo del mio territorio, e mai gli steccati politici.

SCRIVIMI PER UN CONTATTO DIRETTO

SCRIVIMI

emanuela marchiafava pd 2018