Emanuela Marchiafava


Questo è per voi
13/05/2011, 10:51
Filed under: Uncategorized
Questo è x voi.
Grazie
Emanuela

Ho contratto un debito spaventoso durante questa campagna elettorale.

Non ne conosco ancora l’ammontare, ma so chi sono i miei creditori: sono le decine e decine di persone che mi hanno aiutato, che hanno dato corpo, vita e piedi alla mia candidatura.

Hanno battuto a palmo a palmo come segugi il collegio di Pavia3, si sono accollati i volantinaggi, gli attacchinaggi, i porta a porta, gli incontri mirati, il passaparola infinito.

Sono uomini e donne, giovani e pensionati, lavoratori e studenti; gente che mastica la politica da vent’anni o da due insieme con amici che mai l’han praticata e persone con cui lavoro nel Partito Democratico o che hanno deciso di aiutarmi dopo avermi conosciuto grazie ad amici comuni.

Si sono attivati proprio tutti, tutto il PD mi ha aiutato senza alcuna distinzione, senza nessuna riserva. Gratitudine e riconoscenza sono i sentimenti che provo per tutti loro.E sono pure i miei debiti.

Suonerà forse retorico, ma vi assicuro che da una campagna elettorale del genere s’impara moltissimo soprattutto perché si approfondisce la conoscenza diretta dei tanti disagi sociali e materiali patiti da troppi cittadini e s’incontrano persone che dedicano la loro vita alla cura degli altri e di chi ha meno.

Se c’è un motivo per votare il Partito Democratico alle elezioni provinciali del 15 e 16 maggio è proprio questo: non abbiamo fatto promesse, non abbiamo distribuito regalini, ma abbiamo portato alle persone le nostre idee e mostrato la nostra visione di un futuro praticabile, di una provincia di Pavia occupata, libera e pulita.

Dietro il mio sorriso che vedete sui manifesti e i volantini c’è un PD di Pavia di cui sono orgogliosa.

Dai che li stracciamo.

 


Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Switch to our mobile site