Emanuela Marchiafava


OCCUPATA, LIBERA, PULITA : LA PROVINCIA CHE VORREI: Il Turismo
01/05/2011, 23:11
Filed under: Turismo

Lo sapevate che il turismo è un’industria che, a livello nazionale, offre occupazione più del settore automobilistico, soprattutto alle donne e ai giovani? Perché non può essere così anche in provincia di Pavia? Il turismo non è solo promozione del territorio e dei prodotti tipici: è un comparto che produce. Per di più in modo sostenibile, senza inquinare ma valorizzando l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e architettonico di Pavia e dei paesi della provincia.
Il turismo è ristorazione, alberghi, bar che impiegano chef, camerieri, direttori di ristorante e che offrono praticantato ai giovani che escono dalle scuole alberghiere. È agriturismo, che attira i turisti nelle zone rurali della provincia meno conosciute e che negli ultimi anni, grazie al lavoro serio
degli agricoltori, ha portato Pavia in cima alle classifiche degli agriturismi lombardi. È possibilità d’impiego per manutentori d’albergo, receptionist, direttori di negozio, guide turistiche; è lavoro part-time per gli studenti dell’università e per le donne che devono occuparsi anche della famiglia.


Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Switch to our mobile site